PILATES
Il Pilates Matwork è un metodo di esercizi in cui il corpo e la mente sono in stretto collegamento, formulato per correggere gli squilibri muscolari. Scopo principale del Pilates è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente, unendole in una singola, dinamica e ben funzionale entità.
Al contrario di molti programmi di ginnastica, il Matwork Pilates segue rigorosamente dei principi basati su precisa base teorica. Non si tratta di una semplice collezione di esercizi, ma di un vero metodo, che si è sviluppato e perfezionato in più di 60 anni d’uso e osservazione. I risultati sono molteplici:corpo più snello e ben modellato, addominali tonici, zona lombare irrobustita, postura migliore.
Inoltre, poiché gli esercizi vengono svolti prevalentemente a terra, è particolarmente indicato per soggetti che devono preservarsi da stress delle articolazioni e della colonna vertebrale. Un valido aiuto all’attività è costituito dal possibile utilizzo di piccoli attrezzi (props) quali elastici, softball, fitball, foam roller, ring.
TOTAL BODY
Allenamento alla portata di tutti, mirato a sviluppo della resistenza e definizione muscolare.
Lavoro aerobico “low impact”, esercizi localizzati eseguiti a corpo libero e/o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per raggiungere una forma fisica ottimale.
YOGA
Lo yoga offre innumerevoli possibilità. Sta ad ognuno scoprire le proprie, uniche ed irripetibili.
Attraverso lo Yoga si risveglia nelle persone il contatto con se stessi sia a livello corporeo che a livello sottile. Attraverso la pratica costante ed il rilassamento cosciente si porta ad un graduale sblocco e recupero energetico e ad una maggior consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo-mente.